Wednesday, July 8, 2009

German Beer Festival In South Africa

Maledetti burocrati!


C `had left in Czestochowa. From here to Wlodawa everything is going as smooth as the oil, between stages lunghe e impegnative e altre brevi e defaticanti. Proprio durante queste ultime ci siamo goduti i paesaggi e le cittadine polacche che abbiamo incontrato: dall`ambigua ma affascinante Lublino ai bagni nel lago di Urszulin post-picnic.
Giunti a Wlodawa ci accoglie la paffutella proprietaria dell`albergo. Qui troviamo il tanto bramato pacco contenente passaporti e visti. Dal momento che le date di ingresso per la Bielorussia sono sbagliate ci attiviamo subito il giorno seguente. Ci rechiamo a Biala Podlaska, dove risiede un consolato bielorusso, e, esposta la nostra situazione, chiediamo aiuto. Dopo lunghi parlottamenti russi tra le segretarie che sembravano quantomeno interessate a risolvere la questione, ecco che interviene lo stronzone di turno a liquidare il tutto con "new invitation, new visa". Scoraggiati vaghiamo per la citta` e dopo aver messo qualcosa sotto i denti ce ne torniamo a Wlodawa ancora indecisi sul da farsi. La mattina seguente, dopo aver deciso a malincuore di prendere il treno fino a Vilnius in modo da salvare il visto russo, andiamo all`internet point ad informarci su prezzi e orari. Nel pomeriggio tentiamo piu` volte di entrare in Bielorussia giusto per un giretto (i visti scadevano infatti quel giorno), ma veniamo fermati prima da una strada inesistente, poi da una dogana oltrepassabile esclusivamente da auto "normali". Giunge cosi` il terzo giorno a Wlodawa. Ci svegliamo presto e, preparate tutte le valigie, andiamo alla stazione degli autobus. Qui riusciamo a incastrare le nostre care biciclette su un minibus da 12 posti e in 1 ora e mezza arriviamo a Lublino, dove prendiamo il treno per Varsavia per le 15.00. Qui, tra stazioni sbagliate e bigliettaie incapaci riusciamo a procurarci tre biglietti per Vilnius. Cosi` ora siamo qui, nel klub internetowy "gry net" della stazione centrale, alle 3 di notte, in attesa del nostro treno che partira` domani mattina alle 7.25. Sperando che vada tutto bene, domani pomeriggio alle 17.50 saremo nella capitale Lituana.

Qui alcune nuove foto, che possano saziare la vostra sete multimediale.

Baci e abbracci a tutti i nostri fans!
A presto!

0 comments:

Post a Comment